yalıkavak Escort Didim

I nostri pc sono a rischio: pericolo chiavetta usb killer

Una chiavetta usb killer in grado di “cuocere” il pc in pochi secondi: non collegatela al pc!

chiavetta usb killer

I nostri pc sono a rischio.

Il pericolo arriva da una chiavetta usb killer che può danneggiare l’hardware semplicemente venendo inserita nella porta usb del nostro pc/portatile.

La chiavetta USB in questione è l’ultima trovata del panorama hacker: realizzata per sfruttare un sovraccarico dell’alimentazione, capace di bruciare completamente l’hardware del PC.

A differenza di un comune virus, che va ad intaccare il lato software del nostro sistema, con questa nuova minaccia ci ritroveremo a dover spendere bei soldoni per la sostituzione della scheda madre del nostro pc desktop, peggio se notebook, dove non c’è soluzione, nella maggior parte dei casi saremo costretti a dire addio al nostro pc portatile!

La Usb Killer 2.0 una volta inserita nel pc tramite la porta USB avvia un convertitore elettrico DC/DC capace di sovraccaricare i condensatori fino ad un punto prestabilito e successivamente scarica centinaia di volt in modo da bruciare completamente la mainboard.

Come detto, essendo un attacco a livello hardware, le difese sono davvero poche, l’unico consiglio che possiamo darvi è quello di valutare con molta attenzione cosa inserite nella porta usb del vostro pc.

Ecco il video dimostrativo

Video pubblicato da Dark Purple

Rispondi