Come cancellarsi da Facebook

Video tutorial su come cancellarsi da Facebook

facebook

 

Come cancellarsi da Facebook? Se questa è la domanda che vi state ponendo probabilmente non siete riusciti a trovare un’opzione che vi permetta di cancellare il vostro account ma…niente paura, basta seguire la mia guida e cancellarsi da Facebook sarà un gioco da ragazzi!

Qualche importante premessa prima di mostrarvi la video-guida su come cancellarsi da Facebook:

  • Cancellarsi da Facebook non determina la perdita immediata di tutti i dati presenti sul vostro profilo, in quanto è possibile riattivare l’account entro le 2 settimane successive alla richiesta di cancellazione senza perdere nessuna foto, post o informazione personale.
  • Per riattivare l’account occorre semplicemente effettuare il Log In con indirizzo E-mail e Password, come detto in precedenza, avrete 2 settimane di tempo per “tornare indietro”
  • Possiamo salvare tutti i dati presenti sul social network di Zuckerberg in pochi semplici passaggi: impostazioni -> generali -> scarica una copia dei tuoi dati di Facebook -> Avvia il mio archivio. In questo modo riceverete via mail (in un file Zip)  una sorta di Facebook Off-line con tutti i vostri post, le vostre foto e qualsiasi altro dato inserito su Facebook. N.B. Potrebbero essere necessari anche fino ad un paio di giorni per ricevere il file, a seconda della quantità di dati che occorre salvare. Di seguito una piccola info-grafica:

come cancellarsi da facebook

Prima di effettuare la richiesta di cancellazione, se davvero convinti di ciò che ci si appresta a fare, è buona regola cancellare manualmente i nostri dati sensibili dal social network a tinte blu: l’account è cancellato ma…siamo sicuri che i nostri dati, le nostre foto, non finiscano per rimanere impigliate nella rete?

Siamo pronti per cancellare il nostro account, di seguito trovate il video su come cancellarsi da Facebook.

Vi ricordiamo che, se questa guida vi è stata utile, è sempre gradita una condivisione, un mi piace o una vostra opinione/domanda qui sotto nella sezione commenti. Grazie per la lettura.

 

Rispondi