yalıkavak Escort Didim

Coobis: il content marketing che piace

Esiste una piattaforma che ci permette di generare guadagni con il nostro sito o di dare visibilità alla nostra azienda? Sì, si chiama Coobis!

Mai sentito parlare di Coobis?

E’ una piattaforma che consente la Commercializzazione dei tuoi siti web, blog e profili Social Network! In poche parole:

ti permette di monetizzare il duro lavoro che svolgi sul web e permette a imprenditori e aziende di mettere in atto le proprie strategie di content marketing.

Ma facciamo un passo indietro.

Il web è un’opportunità magnifica, ma è anche un posto dove la visibilità la si conquista combattendo dure battaglie: non è semplice se non adatti le giuste strategie.

“Con il web puoi avere visibilità in tutto il mondo”… certo, peccato che in questa abusata e idilliaca frase manchi qualcosa:

“Con il web puoi POTENZIALMENTE avere visibilità in tutto il mondo”.

Sì, perché se da una parte è vero che il web è un posto pieno di opportunità, dall’altra ci sono tutte le difficoltà del caso da tenere in considerazione: competitors a non finire, per dirne una!

Occorre strategia, occorre tanta buona volontà e, non meno importanti, occorrono i canali giusti per arrivare in cima alla vetta, e qui entra in gioco Coobis!

Molte persone si affidano alle opportunità rese disponibili da questa piattaforma di content marketing, sia lato inserzionista che editore: il bello di Coobis è che a guadagnarci sono tutti! Le aziende hanno visibilità e i creatori di contenuti vedono ricompensato il loro duro lavoro.

Ho provato personalmente la loro piattaforma (sia lato inserzionista che editore) e ne sono rimasto piacevolmente colpito.

Lato inserzionista.

Il processo di acquisto è semplice ed intuitivo, l’offerta proposta degli editori è considerevole e si trova sempre il posto giusto dove pubblicare un proprio contenuto (o farlo realizzare direttamente dall’editore, a seconda dalle soluzioni offerte e che si sceglie).

I prezzi sono molto competitivi, si paga il giusto per visibilità vera, quella che difficilmente si ottiene pagando cifre irrisorie (e che spesso, nei gruppi dei social network o nei forum di settore viene venduta a cifre 5 volte maggiori di quelle proposte su Coobis).

Lato Editore.

Analizzando la piattaforma nelle vesti di editore, posso anche in questo caso affermare che ci troviamo dinanzi ad una piattaforma intuitiva e estremamente semplice da utilizzare: una semplicità che funziona molto bene! Vediamo perché.  Il prezzo di un articolo sul nostro sito (o contenuto sui nostri Social) possiamo sceglierlo noi, ma dobbiamo comunque tenere in considerazione i numeri che facciamo, i valori del nostro sito per intenderci: dobbiamo essere bravi a creare un’offerta che sia in linea con quella del mercato.

Ricapitoliamo (ed un consiglio per i novelli imprenditori).

Coobis è la piattaforma di Content Marketing che connette Editori con Aziende

coobis

Sul web non si fa strada se non si ha una strategia di content marketing, quindi, senza girarci troppo intorno, piattaforme come Coobis sono una risorsa da sfruttare senza pensarci troppo! Spesso le aziende fanno un errore madornale: calcolano il loro business plan senza impostare le giuste somme spettanti alla promozione, che è la benzina principale delle attività online (e non).

Un consiglio per i giovani imprenditori alle prime armi:

tutti i più grandi brand e aziende di successo odierni hanno avuto il coraggio di investire e re-investire sul marketing, sulla visibilità; la crescita di un’azienda passa attraverso il reinvestire degli introiti. Molti si compiacciono ai primi segnali di guadagno e mettono “in tasca”, quando è proprio quello il momento di re-investire per far crescere veramente il proprio business (altrimenti sarà sempre un continuo sopravvivere).

Spero questo articolo ti sia di aiuto per monetizzare al meglio i tuoi siti web ed i tuoi profili social (se sei un editore), o che possa aiutarti a far crescere la tua azienda con la giusta visibilità che le spetta online (se sei un inserzionista)…. scrivimi sotto nei commenti la tua esperienza!

Rispondi