yalıkavak Escort Didim

Guadagnare su Internet vendendo prodotti usati su Annuncino.it

annuncinoGuadagnare su Internet: in quanti ve lo promettono con annunci roboanti dietro i quali però spesso si nasconde il nulla cosmico?

Basta fare un giro per il Web per trovare numerose promesse di un secondo stipendio “senza fare nulla, standosene davanti al proprio PC di casa”. Specchietti per le allodole che puntualmente ci cascano salvo poi chiedere aiuto per uscire da veri e propri colli di bottiglia.

Se fosse così facile fare i soldi con Internet… Eppure c’è un modo per mettere da parte un bel gruzzolo: ossia vendere online. Sia chiaro, il commercio virtuale è come quello “reale”: bisogna avere le idee giuste ed essere abili negozianti.

Se aprire un e-commerce non è propriamente la vostra aspirazione, sappiate che potete racimolare qualcosa anche vendendo prodotti usati su Annuncino.it.

Quanto volte aprendo quegli scatoloni che avete messo in soffitta vi siete imbattuti in prodotti praticamente come nuovi e che non avete più intenzione di usare? E quante altre vi hanno regalato un prodotto che in realtà avete già ed è un vero peccato non sapere che farci? Ebbene, sappiate che portali di compravendita online, come Annuncino.it, vi consentono di mettere in vendita praticamente di tutto, senza incorrere in brutte sorprese e con a disposizione tanti strumenti per essere più efficaci davanti agli occhi degli acquirenti.

Tra gli strumenti più interessanti, c’è sicuramente il Video Annunci Gratuiti : colossi del Web come Google e Facebook insistono da mesi ormai sulla “superiorità” dei video rispetto al testo e le immagini. I filmati, seppur brevi, hanno un migliore impatto sul pubblico rispetto alle fredde parole e alle ferme immagini. E il discorso vale anche quando si deve vendere su internet. Presentare ciò che si vuole vendere tramite una clip è sempre meglio che farlo solamente con una descrizione e qualche immagine: un filmato permette di mostrare un prodotto in ogni sua sfaccettatura e di far capire meglio al potenziale acquirente quali siano le sue reali condizioni. La trasparenza, infatti, è uno dei punti di forza dei migliori venditori.

Annuncino.it ha sposato in pieno questa strategia e oltre a mettere a disposizione una bacheca gratuita per la compravendita di qualunque tipo di merce, offre anche la possibilità di realizzare video annunci. Il procedimento per la realizzazione di un video annuncio è molto semplice e richiede il possesso di un account Google, che tra le altre cose, garantisce l’accesso anche al servizio di YouTube. Se si dispone di queste credenziali, si è già a metà dell’opera, poiché il procedimento è automatizzato e riuscirebbe a portarlo a termine anche un bambino.
Dopo aver ripreso con la videocamera o con un telefonino (vi consigliamo uno di nuova generazione poiché la qualità dei filmati è sicuramente superiore), ed in possesso dell’account per l’accesso a YouTube, non resta che connettersi ad Annuncino.it ed effettuare il login. Se non avete ancora un account, potete crearne uno gratuitamente o accedere tramite le credenziali di Facebook. A questo punto, non vi resta che cliccare su Inserisci Annuncio, compilare i campi richiesti e soprattutto fornire il link al video che avete precedentemente caricato su YouTube. È tutto pronto: ora non dovete fare altro che attendere le offerte di chi è interessato ad acquistare la vostra merce e iniziare a guadagnare!

Di seguito un breve video che spiega come muovere i primi passi sulla piattaforma.

Un guest post di Fiore Tullio

Rispondi