Occhiali per pc Pixel Lens: salviamo i nostri occhi!

Se anche tu come me passi tante ore davanti ad uno schermo, è arrivato il momento di proteggere i tuoi occhi con degli occhiali per pc!

occhiali per pc

Occhiali protettivi, occhiali per pc o da pc… chiamali come vuoi, l’importante è usarli!

Personalmente passo molte ore davanti al pc, diciamo almeno 10 al giorno, poi se ci aggiungiamo altri tipi di schermi, ovvero smartphone e tv, arrivo anche a picchi di 12 ore.

Il risultato? negli ultimi tempi non riuscivo più ad arrivare a fine giornata: avvertivo stanchezza agli occhi, con conseguente arrossamento e bruciore. Nelle giornate più “intense” si presentava anche un fastidiosissimo appannamento della vista… a quel punto ho deciso di approfondire l’argomento!

Ho subito pensato di acquistare un paio di occhiali per pc, degli occhiali protettivi che mi proteggessero da… cosa? Un nemico chiamato “luce blu”, ovvero la luce emessa dagli schermi lcd/led.

Gli occhiali che ho scelto per proteggere la mia preziosa vista sono i PIXEL LENS , occhiali protettivi per pc e qualsiasi altro schermo “tecnologico”. Perché ho scelto questi? Inizialmente, sarò sincero, la scelta è ricaduta su questi occhiali perché “cavolo, sono anche belli”… ovviamente non è una buona ragione per determinare se un occhiale protettivo sia efficace o meno, quindi ho fatto qualche ricerca approfondita (e avrò visionato una trentina di occhiali da pc!).

occhiali protettivi pixel lens

Non sono un esperto in materia (Non faccio l’oculista, eh!),  ma proprio per questo motivo quando ho letto che questi occhiali da pc sono stati “testati nei Laboratori Colts (Florida-USA) e dal dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Torino” ho pensato:

“Se sono stati testati da università e laboratori appositi devono andar bene!… al massimo se mi recano danni denuncio il mondo!!”

Anche se ero piuttosto tranquillo, non avevo mai portato nessun tipo di occhiale (a parte quelli da sole) e non avevo la più pallida idea di come mi ci sarei trovato (bene, posso dirlo a distanza di diversi giorni di utilizzo).

Ma vediamo in dettaglio da cosa dobbiamo proteggerci.

Cos’è questa luce blu emessa dagli schermi?

“I display led e lcd emettono una luce blu che è fonte di stress ossidativo sulla pigmentazione retinica, inibisce la secrezione di melatonina e affatica la vista causando secchezza, irritazione, rossore oculare, visione offuscata e mal di testa”.

La luce blu ha effetto dannoso sui nostri occhi sia nel breve che nel lungo periodo. Il 91% delle persone che per svago, studio o lavoro trascorrono molto tempo davanti a dispositivi tecnologici come smartphone, tv o pc soffre almeno di uno di questi sintomi.

“Nel lungo periodo una sovraesposione da luce blu causa una riduzione del pigmento maculare, che è il nostro filtro naturale a queste dannose radiazioni”.

Piccola recensione sugli occhiali per pc (protettivi) Pixel Lens

occhiali per pc

Ora, io mi sto trovando benissimo con questi occhiali da pc, ma ovviamente ne esistono anche degli altri prodotti da altre marche più o meno conosciute. Io mi sento di consigliare la Lens per il semplice motivo di aver trovato subito un buon feeling con le lenti ed aver constatato dei miglioramenti alla vista (e niente più mal di testa!) davvero considerevoli. Ognuno è libero di acquistare la marca di occhiali per pc che vuole, però, se cercate qualcosa di testato (almeno da me), vi lascio il link dove acquistarli  (Amazon):

PIXEL LENS OCCHIALI ANTI LUCE BLU E UV TEST UNIV. TORINO

Vi consiglio di optare per i “big” che in realtà (a mio parere) rientrano più in una grandezza “standard”. Infatti, se proprio devo trovarci un difetto, dico che potevano farli anche leggermente più grandi… stile “Nerd”.

La versione “small” la trovo indicata solo per chi ha un viso davvero piccolo, in caso contrario optate esclusivamente per i “big”.

Fatemi sapere come vi siete trovati, scrivetemelo qui sotto nei commenti!

Buona salvaguardia dei vostri occhi!

Rispondi