Regali nerd: 10 prodotti per sorprendere

Il Natale si avvicina e non volete fare il solito regalo tradizionale? Ecco una lista di regali nerd per sorprendere i vostri amici o il vostro partner!

Ci siamo: mancano pochi giorni al Natale e lo scambio dei regali si avvicina. Si, ho parlato proprio di regali… quelli che non avete ancora fatto, vero? Magari manca all’appello il vostro amico, collega, parente o amato nerd/geek e state pensando proprio in questo momento: ‘E adesso cosa gli compro?’ Sì, perché se è già difficile scegliere un regalo, farlo per questa particolare tipologia di persone è ancora più dura. Spesso non si ha la minima idea di quale possa essere il regalo più apprezzato, ma non c’è da preoccuparsi! Se siete i classici ritardatari dell’acquisto natalizio in preda all’isteria, prendete fiato e continuate la lettura. Di seguito un aiuto per risolvere il vostro piccolo problema: dedicate cinque minuti del vostro tempo a questa pagina e troverete spunti interessanti per i vostri regali nerd.

La scelta online è vasta, ho deciso di elencarvi le idee che mi sono sembrate tra le più originali e divertenti… quindi di sicuro successo!

#1 Regali nerd: occhiali da sole 8-Bit

occhiali da sole nerd

Cominciamo con un oggetto che rimanda subito alla classica immagine del nerd, ovvero un paio di occhiali neri… ma 8-Bit! Questi occhiali da sole sono un cult tra i nerd! Funzionanti ed economici, costano poco meno di 7 euro! Occhiali da sole 8-bit

#2 Regali nerd: tazza a forma di obiettivo

regali nerd

Il vostro geek ha una passione sfrenata per la fotografia? Beh, il caffè sarà sicuro più piacevole se bevuto da una tazza che ha la stessa identica forma e dimensione dell’obiettivo di una vera macchina fotografica. Per bevande calde e fredde, potete averla a soli 13 euro. Tazza obiettivo

#3 Regali nerd: lampada Led Tetris

lampada tetris

Pezzi multicolore che si incastrano proprio come nel gioco! Si può creare una lampada led divertendosi con un Tetris tridimensionale e in ogni luogo della stanza, al prezzo di circa 36 euro. Sicuramente uno dei regali nerd più ingegnosi! Lampada Tetris

#4 Regali nerd: Chewbecca peluche

peluche star wars

Siamo arrivati al regalo adatto ad un vero fan di Star Wars (perlomeno al più tenero di loro): un peluche di uno dei personaggi della saga che meglio si presta ad una trasformazione morbida e “coccolosa”, Chewbecca. Disponibile in varie taglie e prezzi, il peluche emette i suoni originali di ‘Chewie’!

Si, questo prodotto ci ricorda prepotentemente che questa è una lista di regali nerd!

#5 Regali nerd: Hub Usb a forma di tostapane

hub usb toast

Questo è per i più eccentrici: perfetto per i maniaci della tecnologia che hanno già tutti i regali nerd che è possibile ricevere. Quattro ingressi usb a forma di toast tutti diversi: con burro, segale, patate e il croccante. A soli 24 euro!

#6 Regali Nerd: infusore da tè ‘Morte Nera’

Un altro dei regali nerd con cui fare felici gli appassionati della saga più in voga della nostra era: l’infusore ‘Morte Nera’ non potrà non essere apprezzato dai fan di Star Wars, così come da tutti quelli che semplicemente adorano l’originalità! Costa poco più di 18 euro. Infusore thè Star Wars

#7 Regali nerd: bicchieri per matematici

bicchieri per matematici

Se conoscete un matematico, nerd oppure no, fidatevi: gradirà il regalo. I bicchieri riportano grafici, numeri e formule, davvero degli oggetti non convenzionali (che solo un appassionato può apprezzare!)

#8 Regali Nerd: Lockitron

Questo è davvero un regalo fatto su misura per i più smemorati (o ansiosi, se volete): un dispositivo con un’app utile per chi dimentica di chiudere a chiave la porta. Con lo smartphone non si avranno più problemi: si può decidere di aprirla o chiuderla direttamente da lì! Si, avete capito bene! Inoltre se con il telefono siamo abbastanza vicini alla porta il tutto avviene automaticamente. Non solo: si può condividere l’accesso con altre persone e venire informati quando uno di questi entra in casa quando non ci siamo. Geniale, vero? Il prezzo è di 165 euro circa.

#9 Regali Nerd: SNES

SNES

Uno dei regali nerd più… nerd! Cosa c’è di meglio di un po’ di retrogaming in compagnia di qualche amico ed un Super Nintendo? I prezzi variano molto a secondo dello stato della console da giochi, orientativamente un buon compromesso lo si trova intorno ai 50,00 euro.

#10 Regali Nerd: Trolley Boy

Trolley boy

Un vero fiore all’occhiello! Un trolley da viaggio con le sembianze di un Game Boy! Un regalo dal sapore retrò per veri retroplayers! Trolley Boy

#BONUS (di nuovo uno SNES… portatile!)

SNES portatile

Non c’è bisogno di una descrizione: uno SNES portatile, c’è altro da aggiungere?

Spero che la mia guida vi sia stata d’aiuto, Buone Feste e… have a nerd day!

Post realizzato in collaborazione con Daniela Verzaro

Rispondi