Risparmiare è un verbo che, se non contestualizzato, non esprime nulla di particolare. Nel dizionario, la sua definizione è “usare qualcosa con moderazione, per metterlo da parte o farlo durare di più”. Ma nella vita di tutti i giorni, cosa significa risparmiare?

La crisi economica a volte forza le persone ad uno stile di vita più contenuto, e riduce il potere di acquisto, oltre a non permettere di accantonare molti soldi.

Quindi, come risparmiare?

I trucchi per risparmiare

Acquistare cibo e fare la spesa non sono certo acquisti opzionali, e un buon metodo per non farsi mancare nulla è l’auto-produzione, ovviamente meglio se diretta alla creazione della materia prima (come ad esempio accade per orti e detersivi).

Tutte le spese obbligatorie (assicurazione, spesa alimentare, medicinali, eccetera) possono in realtà essere ridimensionate: le parole d’ordine sono caparbietà, precisione e continuo confronto in cerca della migliore offerta.

Sì, perché serve un po’ di testardaggine per uscire dagli schemi prestabiliti, e precisione per tenere tutto sotto controllo.

E gli sfizi? Qui bisogna farsi un po’ più furbi e spesso è necessario avere un alleato: a volte capita di chiedere aiuto a parenti e amici, che magari conoscono una particolare promozione, oppure che fanno uso di buoni sconto o altre strategie per risparmiare sulla spesa.

Ma come funzionano questi buoni sconto? Sembra un mondo fuori portata? Nessuno dei vostri conoscenti sa di cosa si stia parlando?

Buoni sconto: un assaggio dal mondo del risparmio senza rinunce!

Ci sono tante amiche ed amici che possono dare consigli direttamente online, ma come conoscerli?

Facile, grazie ai siti dedicati al risparmio!

Questi “risparmiatori seriali” sono talmente felici degli affari che portano a termine, che entrano sempre più profondamente in questo mood: c’è un sito che però è fondamentalmente diverso da tutti gli altri, ed è frutto del lavoro di una sola donna, unito a tantissime utenti che la supportano ed aiutano in questa impresa.

Perché è diverso? Perché consiglia vere e proprie strategie di risparmio adatte a tutti, con un solo fine: permettere ai lettori di risparmiare realmente, senza sprechi ed approfittando solo di promozioni davvero convenienti.

Stiamo parlando del sito Dimmicosacerchi.it, che dal 2008 aiuta sempre più utenti e simpatizzanti nel raggiungimento dell’obiettivo comune segnalando solo offerte sicure al 100%. Il sito permette a tutti, ma proprio a tutti, di ottenere un cospicuo risparmio grazie all’uso dei buoni sconto, grazie ai tantissimi premi vinti partecipando ai concorsi a premio ed ai consigli per risparmiare che ogni giorno vengono condivisi sia nel blog che all’interno della pagina e del gruppo Facebook.

Ma quanto è possibile risparmiare con queste strategie? Le testimonianze delle utenti attive parlano chiaro, con tanto di foto delle loro imprese al supermercato, dei campioni omaggio che ogni giorno ricevono insieme a quelle di tanti premi vinti o acquisti, praticamente a “0 euro”, ottenuti grazie alla combinazione di varie offerte consigliate.

Un vero e proprio punto di riferimento per chi è in cerca di risparmio ogni giorno.