Youtube a pagamento?
In via ufficiosa è stato già annunciato, presto youtube diventerà a pagamento
Secondo voci ufficiose youtube starebbe pensando di lanciare sul mercato una serie di abbonamenti mensili che permetterebbero agli utenti di non visualizzare pubblicità prima dei video e di poter salvare qualsiasi contenuto nei propri dispositivi mobili, ma c’è di più: il vero fulmine a ciel sereno è l’idea di prendere accordi commerciali con gli “youtubers” per creare contenuti visibili solo ed esclusivamente a chi sottoscrive un abbonamento (sempre in via ufficiosa si parla di circa 10,00 $ al mese)
A conferma di tutto ciò spunta la lettera inviata ai creatori di contenuti (“youtubers”), che vi riportiamo qui di seguito.
L’offerta potrebbe includere anche opzioni dal costo inferiore per la sottoscrizione a determinate categorie, come contenuti per bambini, piano di abbonamento con solo musica ed altro. In futuro sarà possibile avere i video musicali di YouTube, probabilmente ad un costo di circa 7,99$ al mese, senza essere legati ad altri network.
Noi di webcultura.it riteniamo che uno youtube a pagamento non sia la mossa del secolo, molti utenti potrebbero abbandonare la piattaforma, così come gli youtubers stessi.
Creare uno youtube a pagamento come alternativa per non visualizzare pubblicità va bene, ma limitarne i contenuti nella versione “free”, a nostro avviso, penalizzerebbe troppo l’utenza senza abbonamento.
Se hai trovato l’articolo utile ti invitiamo a condividerlo su Facebook o su Twitter con l’hashtag #NOyoutubeapagamento.
Per tenerti sempre aggiornato sulle notizie del web seguici sulle nostre pagine social: