yalıkavak Escort Didim

Come velocizzare internet

Consigli utili su come velocizzare internet

come velocizzare internet

Come velocizzare internet? Scommetto che almeno una volta, mentre arrancavi nel web o aspettavi il lento caricamento del video di turno su youtube, te lo sei chiesto!

In realtà c’è da fare una premessa: se la tua linea adsl ha seri problemi di lentezza e/o disconnessione, qualsiasi trucco, ottimizzazione o modifica, difficilmente riusciranno a migliorare la situazione, ma possiamo sempre provare, anche nelle situazioni peggiori, tentare non costa nulla; ti invito però, a far presente il problema al tuo gestore adsl, se non si segnala il problema si rimane nell’ombra, e per “loro” il disservizio non esiste finché non glie lo segnali, quindi, armati di tanta pazienza e digita il numero per far sentire la tua voce da consumatore insoddisfatto, di seguito ti lascio dei contatti utili, appartenenti ai maggiori fornitori di servizi adsl :

Telecom Italia numero per assistenza tecnica – 187

Tiscali numero per assistenza tecnica              – 130

Fastweb numero per assistenza tecnica          – 192193

Linkem numero per assistenza tecnica            – 800 546 536 ( gratis da rete fissa )

Vodafone numero per assistenza tecnica       – 190

Passiamo ora a ciò che più ci interessa, come velocizzare internet!

Scaricare il programma DNS Jumper : Programma utile e funzionale, scansiona e trova  DNS più veloci a cui allacciarsi per navigare, è molto semplice da usare ed è abbastanza “automatizzato”; Potete scaricarlo qui.

Scaricare il programma Avast Browser Cleanup : Programma realizzato da Avast, famoso software antivirus, serve a pulire il browser web da eventuali add-on, toolbar ed estensioni superflue che spesso popolano a nostra insaputa chrome, firefox ed I.E minandone l’efficienza. Download qui 

Un metodo semplice, che può sembrare banale, ma posso assicurarti che può migliorare molto la tua esperienza di navigazione, è quello di installare un browser web snello ed efficiente! Internet Explorer non è sicuramente il più indicato. Da sempre, quest’ultimo, non riesce ad offrire un’esperienza di navigazione soddisfacente, quindi, al complicato quesito come velocizzare internet, possiamo darci una semplicissima risposta, installare Google Chrome o Mozilla Firefox, nettamente più veloci e sicuri.

Cerca di tenere sempre aggiornati i tuoi Browser web, evita come la peste le toolbar e ricorda di effettuare, di tanto in tanto, una scansione del pc con il tuo antivirus; Spesso le presenze malevole sull’hard disk riducono concretamente la velocità della nostra connessione.

Se tutto ciò non avesse portato nessun miglioramento, prova a spegnere il modem per poi riaccenderlo dopo qualche minuto, la linea può congestionarsi, con il riavvio dell’apparecchio si elimina il problema.

Per fare tutte le dovute verifiche di velocità della linea, puoi fare affidamento a SpeedTest.net.

L’articolo si conclude qui, se ti è piaciuto o ti è stato utile, condividilo sui social network e segui la nostra pagina su Facebook e Twitter, rimarrai sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati!.

 

 

 

Rispondi