yalıkavak Escort Didim

Cosa fare su internet?

Come sono cambiate le cose negli ultimi anni? Cosa si può fare su internet oggi?

Cosa fare su internet

Ero su internet che navigavo (da buon web surfer) tra le ricerche di Mister G e mi sono chiesto: “ma quanto cavolo è cambiato internet rispetto a qualche anno fa?” “Cosa fare su internet oggi?”

La risposta credo proprio te la sia data istantaneamente anche tu che leggi: “tutto!”.

Ricordare però cos’era internet 15/20 anni fa è incredibilmente spaventoso!

20 anni di tecnologie equivalgono a 150 di vita reale e guardare indietro al vecchio web 1.0 è come guardare una fotografia sbiadita degli anni ’20.

Modem rumorosissimi, 56K e siti spartani facevano parte della quotidianità.

Non c’erano Facebook e Twitter, tanto meno c’era un servizio online per la ricerca di numeri di telefono o comparatori di hotel, prezzi, viaggi e sicuramente le idee per guadagnare online non esistevano (o quasi) chi più ne ha più ne metta!

Cosa fare su internet senza nessuno di questi servizi?

Si naviga incuriositi sui sopra citati siti spartani, e vi dirò di più:

molti di quei siti sono ancora funzionanti a distanza di anni ed è possibile visitarli!

Ecco qualche chicca davvero non da poco:

  • Fogcam Sito online dal 1994, trasmette le immagini (1 fotogramma ogni 20 secondi) della webcam più vecchia al mondo: direttamente da San Francisco!
  • The Robert De Niro Page Sito dedicato al famosissimo attore di (tra i tanti) Taxi Driver. Biografia, filmografia, tutto aggiornato…alla fine degli anni ’90!
  • Dole/Kemp96 Elezioni del presidente degli Stati Uniti d’America 1996! Dole (e Kemp) decisero di usare anche internet per la loro campagna elettorale… che fallì miseramente visto che fu rieletto Bill Clinton con largo margine!
  • Space Jam Il film cult anni 90! Tutti lo conoscono, tutti lo adorano. “Stranamente” la pressbox del sito dice che “non ci sono news al momento”… chissà perché!
  • Zombo.com Il nulla cosmico che ti ruberà 5 minuti di esistenza!

Questi erano i siti anni ’90, ora, seriamente, ti stai ancora chiedendo “cosa fare su internet?”.

La crescita di servizi e siti dagli inizi del 2000 è stata davvero impressionante. Tempo fa emergere sul web, comparire nelle prime posizioni dei motori di ricerca, non era complicatissimo. Non si parlava di SEO ma ci si limitava a “spammare” parole chiave ovunque!

Ti sei mai chiesto come internet ha cambiato le nostre vite?

Ogni tanto me lo domando, faccio riflessioni lunghe e profonde… ma non starò qui a raccontarvi quanto era bello prima, perché, ad essere onesto, preferisco 10 volte di più il 2.0 (3.0?)!

Buona navigazione 2.0

Ah! Quasi dimenticavo: cosa risponderesti alla domanda “cosa fare su internet?”, scrivilo qui sotto nei commenti!

Rispondi